Evoluzione




Trovo sempre di più che l’essere umano sia l’animale più labile e meno razionale che esista su questa terra. Negli animali, almeno, l’istinto la fa da padrone. E’ una sorta di scheda madre programmata fin dalla nascita che indirizza un determinato animale verso una determinata funzione. Produce fatturato, per dirla come piace a voi. E così i lupi cacciano, i cinghiali vanno a sbattere contro le macchine di notte, i cani abbaiano contro i neri anche se hanno il permesso di soggiorno, le zanzare rompono i coglioni e i piccioni scagazzano in qualunque angolo fottendosene delle vostre trappole avvelenate (tanto vi hanno già lasciato un uovo che si sta schiudendo da qualche parte).

L’uomo, invece, è soltanto vittima dei suoi ormoni. Da piccolo ha degli scompensi paurosi, si spaventa dei suoi brufoli e odia le femmine perché non ha ancora sviluppato e quindi le trova inutili. Poi il testosterone fa boom e arriva l’adolescenza e le pippe e le scritte sul diario e il motorino e le ragazze tutte puttane perché non ti si cagano o ti si cagano troppo. Poi il periodo postadolescente dove le droghe leggere abbassano di nuovo il livello del testosterone e quindi ci si fanno i flash sulla fratellanza, la musica, la pace, la letteratura e la filosofia. Chi non sceglie la via delle droghe leggere frequenterà invece discoteche da sfigato con il testosterone di nuovo appalla, pronto a fare risse perché tanto alle tipe i ragazzi in canottiera della salute e catenina d’oro non gli piacciono mica.

Finito questo particolare periodo, il testosterone inizierà a calare naturalmente e l’individuo inizierà a darsi da fare per rovinare il mondo in modo da potersi comprare tanti beni, prodotti da altrettanti esseri umani, che prendano il posto della sua erezione. Ed ecco spiegato perché la gente vota ancora berlusconi.

E questa è su per giù la logica dell’agire umano che tanti e tanti filosofi e sociologi han cercato di spiegarsi per secoli.

1 comment:

Anonymous said...

hai parlato di testosterone ed erezioni, ma l'essere umano comprende pure le femmine. funziona uguale pure per loro?

Free Blog Counter