sull' ETILOMETRO

siccome ultimamente al 70% dei miei amici e' stata ritirata la patente (ke bella gente eh?!) per guida in stato di ebbrezza e siccome gira ignoranza totale sui temi etilometro, alchool, tempi di smaltimento etc e siccome si dice ke a settembre le cose peggioreranno ulteriormente perche' si rafforzeranno i controlli della sbirranza, io ci scrivo un post. piccola premessa: io nn prendo posizioni sul tema. cioe' nn e' un post di quelli tipo "gli sbirri hanno rotto le palle con ste' multe" oppure "no, non bisogna bere per niente punto e basta". perche' se fate una ricerca su internet vi accorgerete ben presto ke la gente che parla di argomenti delicati, tipo questo, o di droghe, steroidi e via dicendo, lo fa sempre attaccandosi e scannandosi l'un l'altro in una specie di autocensura che poi non spiega nulla sul tema, favorendo cosi' autolesionismo perche' tanto la gente che fa uso di roba vietata ci sara' sempre, ma le conseguenze saranno ben peggiori e dovute all'ignoranza ke permane sui temi.

Detto questo vi segnalo un utile etilometro online che vi calcola calorie, gradazione alcolica e tempi di smaltimento di vari drink, pero' okkio ke nn e' preciso al 100% perke' le percentuali variano da persona a persona:

http://www.bevidimeno.com/etilometro/etilometro_tempi.asp

per quanto riguarda i modi per fregare l'etilometro una volta ke si e' bevuto, nella rete ne girano di cotte e di crude. personalmente penso che qualcosa esista di sicuro, medicinale o integratore, ma che non sia mai stato reso noto per ovvie ragioni. ho pero' trovato un paio di link che sembrano carini:

http://www.ru21.com/

http://www.calshop.biz/outox.html

il secondo link si riferisce ad una bevanda chiamata Outox che dovrebbe esser fatta in Belgio. Ebbene secondo la descrizione e' un mix di carboidrati e vitamine e fruttosio aumenterebbe i livelli di zuccheri nel sangue favorendo la metabolizzazione dell'alchool nel fegato rendendola piu' rapida addirittura del 50%. Al di la' del fatto che questo sia vero o meno, la cosa strana e' che questa bibita nel 2005 doveva uscire anke in italia, ma io nn me la ricordo mica, e che la casa produttrice aveva un website che ora pero' e' chiuso e nn si riesce a capire perche'. tutti gli articoli che ne parlano sn infatti del 2005, poi c'e' il vuoto.

Altra cosa che ho trovato era un riferimento ad un medicinale chiamato dinospran 40 mg, ma viene menzionato solo in un website e mi puzza tanto di cazzata... cmq se qualcuno esperto in farmacia capita qui magari ci chiarisce il dubbio..

se qualcuno ne sa qualcosa in piu' ci faccia sapere ke fa sempre bene..

2 comments:

Anonymous said...

ho cercato l'OUTOX in italia ma non e' uscito perche', stando ai distributori con i quali ho parlato, funzionava e percio' meno gente da multare, meno giro di soldi per le patenti e visite mediche. ho poi fatto delle ricerche e ho trovato il principio attivo dell'OUTOX che lo rende miracoloso: e' NADH. un enzima che produce gia' il corpo e che se assunto sotto forma di pastigline agisce velocemente riducendo del 50% il tasso alcolico nel sangue. L'NADH si trovava fino a dicembre 2008 in farmacia in confezioni da 40 cps sublinguali al costo di 38 euro; pochi se si pensa che puo' salvare la vita e la patente. io l'ho provato e funzionava. Ora non si trova piu' neanche questo per gli stessi motivi della bevanda.
peccato perche' veniva usato anche per i malati di parkinson e alzheimer!!!!

5to1 said...

grande! bella segnalazione! grazie!

Free Blog Counter