il mio soggiorno in italia volge quasi al termine. tra una settimana circa salirò sul peggior aereo russo per far scalo a mosca nel tragitto fino a pechino. mi immergerò di nuovo nello smog mangiando pollo agli arachidi. ritroverò i vecchi amici sempre più incazzati con l'occidente, sempre più estremisti e stressati nel portare avanti la loro vita cinese.
stavolta il ritorno in patria è stato strano, sofferente. mi sn operato, lussato una spalla, preso la febbre e porto ancora avanti una bella bronchite. tutto in un mese. tutto concentrato, mentre i professori mi bocciavano agli esami. la mia buona stella si sarà presa un mesetto di vacanza. ci vuole per tutti, l'importante è che poi ritorni a fare il suo dovere, spero più carica di prima. questi sono i periodi che ti rendono indistruttibile, ti temprano, ti devi incazzare ed intestardire per superarli, altrimenti ti uccidono. ora la spalla va meglio e tutto si va stabilizzando. anche il mio umore migliora. è stato bello poi riuscire a rilassarsi e rivalutare un pacco di persone, fare nuove amicizie anche in quella che sembra una realtà chiusa, sepolta, come macerata. non mi piace fare bilanci e guardarmi alle spalle, ma volevo scrivere qualcosa ed il pranzo non è ancora pronto. intanto cerco un lavoro da fare in cina, qualcosa che mi permetta di assistere alle olimpiadi, che mi consenta di svoltare qualche soldo in modo da autofinanziarmi. altro giro altra corsa, zaino in spalla qualche maglietta, ipod. e guantoni da thai boxe.

wish me good luck, guys!!

No comments:

Free Blog Counter